Vai al contenuto

Il progetto dei nuovi giunto in gel della linea “EVO” ci ha visti di nuovo coinvolti con un nostro vecchio cliente con il quale condividiamo la passione per la ricerca in campo estetico e funzionale. Erede del vecchio giunto “Shark” , che progettammo molti anni prima, aggiunge una nuova funzionalità che lo rende ancora più versatile, il sistemo di chiusura permette l’utilizzo di differenti diametri di cavo.

Oltre agli accorgimenti tecnici utili per garantire la tenuta del giunto (denti e paratie opportunamente collocati), abbiamo cercato di migliorare la compatezza e cercato di rendere la superficie esterna ancora più fluida, per un design non solo esteticamente più gradevole, ma più efficiente anche per quanto concerne produzione ed installazione del prodotto stesso.

Come spesso accade con questa tipologia di prodotto è stata creata una gamma in grado di soddisfare dimensionalente e funzionalmente tuttte le esigenze.

The project for the new “EVO” gel joint saw us re-engage with an old client, with whom we share a passion for aesthetic and functional research. The successor to the original “Shark” joint, which we designed many years earlier, adds a new feature that makes it even more versatile: the locking system allows for the use of different cable diameters.

In addition to the technical features needed to ensure the joint’s seal (appropriately positioned teeth and bulkheads), we sought to improve its compactness and make the external surface even smoother, resulting in a design that is not only more aesthetically pleasing but also more efficient in terms of production and installation.

As is often the case with this type of product, we have created a range capable of meeting all needs in terms of size and functionality.